05 ottobre, 2007

Un attimo di commozione




Lo so che forse è solo un attimo. Ma ci sono giornate pesanti come questa in cui i clienti e tutto il contorno rendono difficile gioire della bellezza del lavoro creativo. Poi, in un giorno no come questo, si ha la fortuna di vedere che altri ce la fanno. Che ci sono davvero dei bei lavori in giro. Segnalo quindi questo sito che non è altro che un enorme database di poster, brochure, packaging, label... vari ed eventuali. Ce n'è per tutti i gusti. Iniziate dalla ricerca random e rimarrete sorpresi dall'alto livello!

Sony Bravia Colour Like No Other campaign 3

Senza parole. Qui.

03 ottobre, 2007

Libri a volontà

Scordatevi i libri di testo bolsi e noiosi, quelli con zero immagini e immaginazione. Buttate via quel ricordo e immergetevi nella piccola ma delicata collezione di questo blog che offre spunti e idee interessanti per tutto ciò che è libro nel concetto e nella forma ma si diverte a mescolare le carte.

Una curiosità: senza saperlo molti di questi li ho comprati su amazon (non avendo altre possibilità). Mi chiedo se e dove si potrebbero vendere in italia: avrebber sicuramente un mercato!

02 ottobre, 2007

London Ink // Giant



In Gran Bretagna, per realizzare la promozione della nuova serie London Ink, l'agenzia Mother ha avuto l'idea di disporre alcuni modelli XXXLL che garantiscono sicuramente un bel colpo d'occhio. la serie è l'adattamento del programma americano Miami Ink, che tratta la moda tatoo.

Ogni modello ha tatuato i colori della serie e la relativa data di diffusione del primo episodio. Sicuramente d'effetto!

via Marketing Alternatif

Dove Onslaught

Dopo la campagna di Dove evolution, in cui si possono vedere anche i simpatici trucchetti del fotoritocco (se qualcuno avesse ancora dei dubbi guardate la nuova campagna di Coco mademoiselle), ecco che la saga continua. Forse servirà a far sembrare tutti più buoni, però apprezzo il buon senso della Dove. Da sempre.

Ah però!


Niente da dire su questa campagna che si fa guardare da sola, se non altro perchè per una volta i generosi ed affascinanti attributi sono stati mostrati in maniera intelligente. Diciamo pure che noto una certa differenza tra questo tipo di comunicazione e quella della Tim con la Canalis sempre ammiccante, sempre provocante, al limite della noia.

Agency: Duval Guillaume, Antwerp, Belgium
Client contact: Tatjana Vandeplas
Account Director: Patrick Clymans
Creative Directors: Geoffrey Hantson, Dirk Domen
Art Director: Sebastien De Valck
Copywriter: Kristof Snels
Photographer: Koen De Muynck