24 agosto, 2010
Nervous System: perlin necklace
Ok. Diciamo che in questo momento sono un pò in fissa con le collane, anelli e braccialetti? Diciamolo. Insomma, da qualche parte bisogna pur cominciare e la collezione di Nervous è curata nei minimi dettagli. A dire il vero farei un pensierino anche sulle spille... uff!
Pubblicato da
lulu
alle
11:12
Etichette:
NOT graphic design
23 agosto, 2010
Olle Eksell
Ecco, Olle è un genio. Io la penso così. Mi sono imbattuta per caso alcuni anni fa nel suo lavoro e da subito l'ho amato. Amore a prima vista, fatta di piccole figure con bombetta ed ombrello per gli uomini ed eleganti cappellini per le dame. La sua produzione è immensa, uno stile unico che sì ricorda quello dell'amico Paul Rand ma è più nervoso, altrettando giocoso ma meno morbido e più minimale.
Essendo un genio si è occupato praticamente di tutto. Facendo bene. E, per fortuna mia, tanto. L'unico suo libro monografico di cui sono a conoscenza è questo: olle eksell, stampato da Pie books, Japan, 2006. ISBN4-89444-547, trovato in un giorno glorioso nella più bella libreria in cui io abbia messo mai piede (purtroppo chiusa) a Chicago.
Pubblicato da
lulu
alle
16:46
Etichette:
cervelli funzionanti,
good stuff,
illustrazioni
Amy Casey painting
Negli ultimi 8 anni Amy Casey ha avuto un sogno ricorrente: la fine del mondo. Disastri, distruzioni, morti e nature deturpate hanno popolato la sua mente dormiente. E lì li ha lasciati sedimentare. I suoi dipinti non traggono ispirazione diretta da queste visioni ma in qualche modo riflettono l'instabilità e la precarietà del mondo in cui viviamo. Un giretto nel suo sito vi farà sicuramente apprezzare una produzione numerosa ed un gusto raffinato ed elegante seppur incredibilemente sempre sospeso e mal ancorato alla realtà.
Pubblicato da
lulu
alle
12:21
Etichette:
illustrazioni
Iscriviti a:
Post (Atom)