25 ottobre, 2007

Crazy conversation



About design and graphic design


Lezione di tipografia

La migliore che abbia mai visto. Come non appassionarsi?

ps. Non riesco a postarla, vi metto il link!

Un tributo

Questo è stato il primo blog interessante, in ordine di tempo, che abbia incrociato. Vivace, accuratissimo e decisamente ordinato (i patern vengono declinati su tessuti, carta e qualsiasi superficie possa essere stampata).

Ne sono affezionata ed ahimè per un pò l'avevo dimenticato... Quindi anche se non è oggetto di argomenti che tratto qui (il fatto stesso che l'autrice abbia aperto un blog sull'argomento indica quanto materiale possa essere raccolto).
Essendo una personcina seria, la curatrice del blog non si risparmia e pubblica anche illustratori e stili pittorici molto diversi tra loro. Eccone uno davvero dal gusto retrò:


type for you



Ho una vera passione per le font, chi mi conosce lo sa. Mi piace cercarle, scaricarle, guardarle... tutte, indistintamente: quelle classiche, le moderne, quelle più ardite e quelle che a prima vista si possono dimenticare. Sul mio mac trovano una casetta accogliente, dove saranno coccolate e vezzeggiate, chiamate in causa quando si tratta di progettare un nuovo lavoro... Stai d'animo e come diceva qualcuno stati d'agitazione.

Quindi un pò mi stupisco di non essere mai entrata (fino ad oggi) nel panorama bloggers tipografi e amanti del genere. Questo è curatissimo, credo anche autorevole, molto specifico e semplice nella novigazione.

Da oggi non potrò più farne a meno!

100 poster del 2006




I link forse è già vecchio, in un epoca in cui tutte le notizie fluiscono via velocemente... ecco perchè questo èun bel sito da guardare e riguardare. Qui.

Che invidia!


Odio andare dal dentista...

Ideatore: Ogilvy & Mather Giacarta
Cliente: Formula Toothcare

22 ottobre, 2007

Type dancer

Provare per credere. Idea davvero simpatica per giocare un pò

Water Style

Anche le confezioni dell'acqua (con le bollicine oppure no) si rifanno il look. Ecco alcuni esempi davvero interessanti, stilossissimi. L'unico dubbio: non vi sembrano al limite con il design delle confezioni di profumo?