30 aprile, 2008

Got milk? again




Quasi un anno fa (eh, sì il blog ha quasi un anno di vita) in uno dei miei primi post decantavo il sito di Got milk? Ora che è stato rivisto ed è pronta la nuova versione fiondatevi a vederlo perchè è ancora più bello!

Non di solo graphic design si nutre un graphic designer

Che fare? Mi ero ripromessa di parlare solo ed esclusivamente di graphic design (anche se in ampia maniera), eppure sempre più sono d'accordo con Michael Beirut sull'argomento e decido quindi di iniziare a scrivere anche delle mie altre passioni: architettura e design in primis. L'ho comprato, non ho saputo resistere, su ebay e ho pure risparmiato un sacco: posso condividere questa gioia? Lo trovo stupendo ed ora sono di nuovo in fissa con ebay e gli anni 50: binomio pericolosissimo perchè mi trovo calcolatrice alla mano a decidere se farmi trasportare a casa mobili interi dall'altra parte del mondo. Mi piace sognare così di possere bellissimi pezzi danesi come ad esempio potete trovare qui.
E da qui una riflessione: con tutto il design italiano spettacolare che abbiamo prodotto negli anni possibile che sotto la voce modernariato trovo quasi sempre e solo librerie rustiche e credenze toscane???? mah...

HP - effetto strappo

Ecco un perfetto esempio dello stile che adoro: avere un'idea che funziona, intelligente, non invasiva e stimolante. Realizzarla e scoprire che funziona davvero.
L'Hp ha invaso le strade di Parigi con queste installazioni che, ubicate nei posti giusti, rendono l'illusione di una gigantesca fotografia strappata enfatizzando la resa della loro carta fotografica. Come dice Mr Burns: "eccellente..."

via marketing alternatif

28 aprile, 2008

Dante: paradiso, purgatorio, inferno





Nicole Peterson ha realizzato queste tre copertine per la Divina Commedia. la graphic designer ha dichiarato di volersi allontanare dal gusto classico ispirato al lavoro di Bosh con dante e Virgilio in copertina. Ha preferito ispirarsi all'uso della matematica e dell'architettura che lo stesso Dante ha usato per descrivere l'Inferno, il Purgatorio e l'Inferno.

Il risultato è davvero piacevole.

via CRblog

Type city from Veer


Bellissimo, utile divertente e ben fatto: per tutti i font addicted.

da blogfabrica

[update] scaricatevi assolutamente nella parte download il pdf. Gusto eccezionale ed un'idea semplice ma di resa fortissima per una guida perfetta. Adesso ho voglia di comprare tutte le font di Veer.



Illustration by Matte Stephens

Bravissimo illustratore, ecco il link al suo sito pieno di immagini delle sue opere... un immaginario poetico e semplice al contempo. Direttamente dal suo sito:

My name is Matte Stephens I’m an artist from Birmingham Alabama. I live with my wife Vivienne and our animal friends Irving, Krasner, Norma Desmond, Jon, Jean Paul, ZUZU,Simon, Cosmo and Lillian. Most of these guys live in our yard in little houses with heating pads 4 live inside with us.They love to play and eat.Vivienne and I decided a long time ago that it was an important thing for us to give a safe place,food and medical attention to animals that need attention.

About my art I show all over North America and a couple of places in Europe. My art is inspired by artists like Ben Shahn and Paul Klee or designers like Irving Harper,George Nelson,Charles and Ray Eames, Buckminster Fuller, Ralph Rapson, Eero Saarinen. Its the feeling of great design that has fueled my art for many years.