03 aprile, 2010

Turin Type, ovvero: insegne tipografica a Torino - Via garibaldi e dintorni


La Daily Type Comp è finita qualche giorno fa ed io non lo sapevo! Purtroppo. Ho comunque mandato alcune foto fatte in una passeggiata torinese con un sole non pervenuto.
Ci pensavo da tanto e poi le ho pubblicate. Prossime vittime saranno alcune insegne in corso Vittorio: un percorso pieno di spunti. Queste sono classicissime, tranne le "Sorelle Cera" che trovo fantastiche: sia per l'ardita font scelta sia per il negozio in sè. Incastonato tra i fankitarri in via garibaldi le Sorelle Cera non demordono e offrono ancora ai bimbi abitini marinaretti e alle bimbe morbidi pizzi rosa.


The Daily Type Comp is over a few days ago and I didn't know! Unfortunately.  
I however sent some photos taken on a walk in Turin with a sun not present all day.I thought for so long and then I published. Next victims will be some signs in Corso Vittorio: a path full of ideas. These are very classical but the Sorelle Cera are different I find them amazing: both for the strange font choice and for the shop itself. Nestled between sparkling store in Via Garibaldi the Sorelle Cera not give up and still offer to children old fashion dresses.

02 aprile, 2010

Giovani, carini ed illustratori

Denis Carrier è un "ggiovane" illustratore francese. Dicono di lui: Denis Carrier, looks like his work : not so big, not very muscular, but really funny and simple. A central idea, clearly introduced, often humourous, always effective. No twirl or flourish, his illustrations are hand made or use vector techniques: and that works! Somewhere between naivety and a strange world, you're of course welcome! He has founded PNTS, a graphic design studio, with Aurélien Arnaud.

Navigators - My Place

Leggo su bloggokin e ripubblico in piena era di cut & impaste philosophy... Nel post il link alla galleria flickr e il video (ok, non incollo tutto dai!).

01 aprile, 2010

Illustratori per tutti i gusti. Sofisticati, s'intende (i gusti!)

Un bel sito che raccoglie lavori di illustratori più o meno famosi. Questi sono di Pietari Posti nato in FInlandia ed ora di casa a Barcellona.

Fontaine Anderson



Articolatissime e bizzarre le illustrazioni di Fontaine Anderson: un numero impressionante e un immaginario davvero particolare.

Flickr set: http: mark weaver

I lavori di questo grafico/illustratore contengono in sintesi tutto ciò che attualmente mi interessa nella grafica: il gusto retrò, la poesia e il sospeso. Vi consiglio di dare un'occhiata al suo lavoro su flickr.

Hommu eco chic stickers

Impagabile collezione di stickers. Forse non sono troppo economici. Ma simpatici e divertenti sicuramente sì.

Snug shop online

Ancora un pò di shopping online please. Ovviamente tutto teorico. Piccola colezione su snug. Ovviamente non bisogna perdere il blog.

Slinkachu: poesia di piccolo taglio

 
Acquistabili online queste "piccole" opere sul sito studiocromie.

leanneshapton

 
Beautiful books cover by leanneshapton

Patrick Townsend Light String -Black

Semplice e bellissima. Si può comprare su Design republic (in diversi modelli e lunghezze)

Paper'n stitch: beautiful blog!

Tra i mille blog presenti e che - vorrei poter dire - leggo tutti i giorni questo vale la pena di segnalarlo: perchè è semplice, perchè è sempre molto aggiornato e perchè la qualità delle segnalazioni è molto alta. Se poi si vuole approfontire l'intero universo che ne gravita attorno non si può dimenticare il sito che promuove il lavoro di vari artisti. Inutile dire: tutti molto interessanti.


Papernstitch is an online, handmade exhibition space that is dedicated to promoting talented artists, designers, makers selling handmade goods, and independent boutiques.