18 luglio, 2008

Titolo Prova
“Iste quidem veteres inter ponetur honeste, qui vel mense brevi vel toto est iunior anno.” Utor permisso, caudaeque pilos ut equinae paulatim vello unum, demo etiam unum.
Shooting manipulation
Amazing. Here some more.











17 luglio, 2008

This is a test post from flickr, a fancy photo sharing thing.
Great illustrations: Eve Duhamel
Please visit her web site. Here.




16 luglio, 2008

Do you want more posters?
Effetti, tutorial e stili diversi per questi 40 poster. Imperdibili.
Qui

via cosas visuales

15 luglio, 2008

Cosa può ricevere un graphic designer per il suo compleanno?
Cosa dicono quelli della Corraini: Per decenni nell’ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell’immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l’oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L’immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.

Cosa vi racconto io: è un libricino che si legge tutto in un fiato. Tanto per capirsi 5 fermate del 9 a Torino. Ma non lasciatevi ingannare perchè, per gli addetti ai lavori, è divertente e divertito, tanto preciso e insolente quanto utile. Da avere, da leggere in 5 fermate, ragionarci un pò e riprendere in mano quella buona volta in cui si ha voglia di divertirsi davvero un pò.


Stefano Caprioli, Pietro Corraini

MANUALE DI IMMAGINE NON COORDINATA
ISBN: 978-88-7570-050-8, Dimensioni: cm 11.0x16.0, Pagine: 88 fogli, Illustrazioni: 33 illustrazioni e fotografie in b/n
Rilegatura: Brossura cucita a filo refe, Lingue: Disponibile in italiano e inglese. Collana: Design e designers
Prezzo: € 10.00

Dhl in Hong Kong
Copio e incollo, oggi sono pigra...

To demonstrate DHL’s inexplicable ability to deliver on time regardless of conditions, this outdoor piece dominated MTR escalators across Hong Kong. The areas either side and between the escalators were covered with giant bird’s-eye view of Hong Kong highway jam-packed with stationary traffic. The moving handrails then acted as a fast lane with a steady flow of little yellow DHL vans racing past.