09 ottobre, 2007

Un pò di entusiasmo, speranza ed orgoglio

L'intenzione profonda di questo piccolo blog è di dare spazio alle cose che vedo, che mi piacciono, che ritengo interessanti. Come risposta ad una situazione di stasi che vivo nell'agenzia per cui lavoro. Di fatto leggere le parole dell'intervento di Pasquale Diaferia, per quanto utopiche e nette stasera mi hanno resa contenta di essere sempre ancora perennemente incazzata.

Continuate ad essere bravi creativi indipendenti. Sempre incazzati, e per favore molto follli. Siamo creatii indipendenti:
Non sono un free lance.
Non ti faccio la campagna gratis.
Non te la faccio per domattina.
Non ti faccio firmare le mie idee:
Non ti permetto più di utilizzarle all’infinito per un tozzo di pane.
Che tu sia un’agenzia in crisi o un cliente furbo che ha capito come gira del fumo.

Grazie.

Jim Bradshaw



Sull'ultimo numero di Encore vengono pubblicati alcuni divertenti illustrazioni di Jim Bradshaw che vive In New Jersey dopo essersi diplomato all'Art Intitute di Pittsburg.


Tutte quelle che vengono presentate sono realizzate sulla sua moleskin che a quanto pare porta ovunque. Il risultato? Uno stile che è in perenne equilibrio tra la spontaneità e la scioltezza che si può ritrovare nei disegni infantili.


4 books


All'abboradabile cifra di 69,90 euro un compendio del panorama della grafica mondiale e non solo. I libri sono 4: tipografia, logo, grafica e illustrazione. Si comprano online sul sito di zeixs.

08 ottobre, 2007

Marketing alternatif



L'agenzia che si nasconde dietro il blog è Tribeca. Innovativa e decisamente spregiudicata a giudicare dall'idea folle ed al contempo funzionale che in occasione del fashion show internazionale Who's Next di Parigi invade le strade e non l'area espositiva con 60 manichini per Wrangler. A poche ore dall'apertura della manifestazione Wrangler è già in fila con i manichini che indossano gli ultimi capi della collezione. Performance visiva che copre tutta la città.
A show finito gli instancabili manichini si disperdono per le vie per animare le notti nei quartieri della capitale francese.

Penguin: una fantastica collezione

Su flickr, immancabile.

Fai come ti pare



Ogni esperienza è unica: perchè l'esperienza dei video no?
Per giochi di mano e di prestigio, a votre guise ...la

Neon Bible. Arcade Fire

Correte, non guidate

Agency: DDB, Paris, France
Creative Directors: Alexandre Hervé, Sylvain Thirache
Art Director: Pierrette Diaz
Copywriter: Matthieu Elkaïm
Art Buyer: Justine Bruneau
Advertiser’s Supervisors: Thomas Granger, Paul Ducré
Account Supervisor: Thomas Fabre
Photography: David Harriman
Touching-up: Christophe Huet (Asile)

Official Dance Tonight Video

Quando parlavo di registi visionari intendevo parlavo di lui. La lista dei suoi video e film è lunga (e se volete vedere il prossimo andate qui). Questo realizzato con l'ex beatles non lo conoscevo. Quindi lo posto. Buona visione. Ps. "lui" è Michel Gondry

La adoro

Chi collabora con i fotografi più visionari? Chi realizza video sempre all'avanguardia? Chi ha una passione sfrenata per i cigni? Se la risposta la sapete andate qui
In caso contrario cliccate ugualmente ne vale la pena.