08 dicembre, 2007

Björk - Declare Independence (NEW VIDEO!!)

Bjork e Michel Gondry. Niente da aggiungere!

Sweded!


Dal genio di Michel Gondry. Bisognerà aspettare la metà del 2008 per vedere quello che è in questo momento uno dei pochi film che non potrei assolutamente perdere. Sito bellissimo, esilarante e curatissimo, un Jack Black (che adoro) in splendida forma.
L'idea è a dir poco spassosa: tutte le cassette della videoteca in cui lavora vengono "misteriosamente" cancellati e qual è la ovvia soluzione? Ma rigirare tutti i film in versione calasinga! Così non si possono perdere Ghostbusters, A spasso con daisy e King Kong Sweded!

Treilars, video, screensavers e desktop da scaricare a gogò.
Qui.

05 dicembre, 2007

Feeling Good, Nina Simone

... e due... bellissimo!

li trovate tutti qui.

Streetlight Manifesto - Typography

un pò di sana tipografia...

Stefan Sagmeister: Yes, design can make you happy

A proposito di maestri... Ecco uno dei miei preferiti. In comune con i due citati prima: un buon cervello, una grande immaginazione e la forza per realizzare i propri progetti. Per capire il personaggio: si è preso un anno sabbatico qualche tempo fa per creare senza commissioni. Senza clienti. Per il gusto di sperimentare.

04 dicembre, 2007

Alvin Lustig

Insieme a Paul Rand uno dei miei preferiti, gusto eccezionale e intramontabile. Peccato che al contrario di Lustig il grande Rand (tra l'altro bellissime le immagini del suo studio, della sua casa e di lui anzianotto che si aggira nel suo giardino) non ha un sito ufficiale...

va bè, posterò qualcosa di suo (come se ce ne fosse bisogno...)

Happy dog

Di sicuro effetto. Per maggiori informazioni qui

via marketing alternatif

03 dicembre, 2007

Moleskine Joachim Robert notebook @ Detour exhibition

bel progetto, un pò di sane moleskine ch vengono sfogliate dopo essere state illustrate, strappate, decorate, appiccicate e quant'altro.
da guardare davvero tutte!

02 dicembre, 2007

La petite Mort by Xnographics Studio

bellissimo e curato, un tripudio di tipografia usata sapientemente.

Adrian Shaugnessy e la sua anima

Autore di un libro culto, How to be a graphic designer witouth lousing your soul, che consiglio perchè è davvero bello e interessante, ci illumina con un altra perla: una serie di interviste sul graphic design mandate in onda questa estate da Resonsnce FM. Da non perdere anche se l'ascolto può essere difficoltoso se non si mastica un inglese perfetto! Bell'esperimento, e io ringrazio!

ecco il link