29 novembre, 2007

Ma la notizia dov'è?

Forse se ne parlerà forse no. Non mi interessa. Sono qui per dire: Oliviero basta! Generalmente mi faccio gli affari miei. Però dopo le eterne infilate del "nostro" non posso smettere di chiedermi: ma perchè continuano a farlo lavorare in memoria di quello che fu? Possiamo pensare che sia ora di mandarlo in pensione (lasciando il passo a qualcuno più giovane e di talento) prima che si sputtani per sempre? (scusate l'inglesismo!). Mi chiedo: ma l'idea dov'è? Al pari di quello che potrebbe chiedersi il direttore di un quotidiano qualsiasi al suo redattore e/o giornalista... io mi chiedo: ma qui l'idea creativa dov'è? è sempre il solito noiosissimo discorso provocatorio? E se lo chiamassimo con il suo vero nome? Mancanza di idee e ripetitività di un filone che ormai è la sua macchietta e non la sua firma distintiva?

Inoltre: ma qualcuno l'ha vista l'affissione qui sotto? Se sì, me la spiegate?



Due sono le cose che mi sorprendono e mi dispiacciano:
- che lo paghino fior di quattrini in quanto famoso.
- che se ne parli più per la provocazione che per la qualità del lavoro.

Facciamo tre: che la toscanite abbia preso anche me. Questo post lo butterò!!