22 gennaio, 2008

Kakoueda: che artista...


In realtà non sto lavorando molto, mi sto dedicando ad esperimenti grafici interessanti e decidendo se comprare alcune font (molto belle) su un sito che ho trovato sul libro TYPO.
Nel frattempo, per un pò, mi sono dedicata alla lettura di due libri davvero molto diversi tra loro (Lettera a Berlino di Ian McEwan che mi ha fatta arrabbiare e Survivor di Chuck
Palahniuk che è allucinante ma molto molto intelligente).

RImane però un dubbio: Palahniuk ha scritto un libro con una trama folle ed esilarante ma questa scrittura "moderna", frammentata e veloce alla Aldo Nove ogni tanto mi annoia. Dico e penso: ma gente come la Ginsburg non scrive più? Mi chiedo se veramente abbiamo bisogno di scritture così vicine al lessico quotidiano...

Cmq, eccomi qui con una bella segnalazione. Sia chiaro, ho continuato a leggere tutti i feed che leggo di solito ma a volte questa velocità del "cuteimpast" philosophy mi spaventa e me ne allontano. Sì, lo so che sono uscite le campagne più significative del 2007 e i risultati della competition sul poster per i 50 anni dell'helvetica (io poi l'Helvetica lo odio pure) ma non ho voglia di postarli. Lo fanno già tutti.

Adoro la carta, soprattutto quando viene intagliata e crea nuovi oggetti, avevo già visto cose simili al Fuori Salone quest anno...
Ecco quindi cosa mi va di segnalare oggi: tutto qui