26 febbraio, 2008

Pentagram: ho scoperto il blog


Va bè, mica tutto deve sempre essere sulla notizia. Segue percorsi mentali e non solo. A tal proposito che si sappia: ho bucato in pieno il barcamp a torino. Mi spiace più per l'esperienza che per l'argomento del camp (per le mie competenze e ciò che mi interessa decisamente troppo web oriented). Comunque: il blog della Pentagram è bellissimo perchè dopo aver letto il libro della Millman How to think... ho finalmente visto la faccia Micheal Beirut (e non è così vecchio cavolo) e apprezzato il lavoro di Paula Scher per il New York City Ballet per l'eleganza e la semplicità. Davvero un bel lavoro, dall'inizio alla fine.

Scorrazando di qua e di là però mi piace tantissimo anche il lavoro di restyling di questa rivista (tra le altre), il video di come vengono realizzati gli scatti e di come si dirige una mucca per gli scatti di copertina è davvero sfizioso. Non hanno bisogno che lo dica io: ma sono davvero bravi! cosa bisogna fare per lavorare per loro?