Cosa dicono quelli della Corraini: Per decenni nell’ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell’immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l’oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L’immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.
Cosa vi racconto io: è un libricino che si legge tutto in un fiato. Tanto per capirsi 5 fermate del 9 a Torino. Ma non lasciatevi ingannare perchè, per gli addetti ai lavori, è divertente e divertito, tanto preciso e insolente quanto utile. Da avere, da leggere in 5 fermate, ragionarci un pò e riprendere in mano quella buona volta in cui si ha voglia di divertirsi davvero un pò.
Cosa vi racconto io: è un libricino che si legge tutto in un fiato. Tanto per capirsi 5 fermate del 9 a Torino. Ma non lasciatevi ingannare perchè, per gli addetti ai lavori, è divertente e divertito, tanto preciso e insolente quanto utile. Da avere, da leggere in 5 fermate, ragionarci un pò e riprendere in mano quella buona volta in cui si ha voglia di divertirsi davvero un pò.
Stefano Caprioli, Pietro Corraini
MANUALE DI IMMAGINE NON COORDINATA
ISBN: 978-88-7570-050-8, Dimensioni: cm 11.0x16.0, Pagine: 88 fogli, Illustrazioni: 33 illustrazioni e fotografie in b/n
Rilegatura: Brossura cucita a filo refe, Lingue: Disponibile in italiano e inglese. Collana: Design e designers
Prezzo: € 10.00